top of page

about me 

Un'immagine che mi accompagna dall'infanzia è quella di una carta da parati con grandi girasoli che rivestiva le pareti del soggiorno, credo sia nata in quel momento la passione per il surface design.​

Perdermi in un disegno, cercare di individuarne il modulo è un gioco che faccio da sempre, è stata quindi una scelta istintiva quella di avvicinarmi al mondo della stampa tessile, il background nel settore moda nel quale ho lavorato per diversi anni come stilista ha reso più facile l'intraprendere questo percorso.

​

Alla base di tutto il mio lavoro c'è una passione instancabile, la costante ricerca di equilibri compositivi e cromatici con l'obiettivo di creare un design senza tempo che viva a prescindere dalle mode.
Trovo ispirazione ovunque ma i
n particolare amo lasciarmi influenzare dall'arte e dal mondo naturale fatto di armonie precise e colori sorprendenti, dalle mode del passato e dall'artigianato artistico di ogni provenienza.

​

Nell'approccio alla collezione giocano un ruolo fondamentale lo studio e l'analisi delle tendenze, la scelta dei colori e il dialogo col cliente le cui indicazioni costituiscono le linee guida del progetto, le mie stampe nascono la maggior parte delle volte da un disegno a mano, successivamente elaborato con software di pittura digitale e grafica vettoriale.

​

Oltre alla stampa a pattern, dal 2001 collaboro con Martino Midali per cui dipingo i miei soggetti direttamente sul capo finito e dalla scorsa stagione mi occupo del progetto Re.Made per il recupero creativo di alcuni dei capi più rappresentativi del brand.

bottom of page